#conforto
Esiste un viaggio che ci separa da ogni ritorno e ci riunisce in ogni accoglienza, nuovamente generosa di conforto e calore.
La Nostra Casa è lì, nel mezzo.
Partiamo e torniamo, con l’opportunità di spalancare le braccia alla vita, che ogni volta ci consente l’esperienza multisensoriale e metafisica e incentiva la gentilezza del pensiero di accudimento del ricordo.
Hai mai provato a cercare nell’archivio prezioso delle giornate? C’è il senso della vita dentro, c’è il profumo di torta, la verità di un abbraccio, la gioia di un ritrovo.
C’e’ l’attesa di una telefonata, il tragitto verso la stazione, la chiusura della saracinesca, la meraviglia di un libro aperto.
Un albo illustrato di rara purezza, un capolavoro letterario che immagina e persegue un’idea d’infanzia che sovrasta ogni schema ed elude ogni preconcetto; saranno le storie, ancora una volta, a vincere ogni confine, grazie alla poesia dell’alternanza di trama e di ordito.
E’ il sorriso dell’ #infanzia , che non si arrende alla bidimensionalita’ e supera i confini del tangibile.
Mamma coniglio porterà a casa il suo piccolo, insieme raccoglieranno i pensieri lungo la strada, e ancora una volta sarà l’amore ad accomodare.
Verso una nuova giornata.
La strada verso casa
akikomiyakoshi, Adriano Salani Editore
2020, € 14,90
Acquistalo qui